Homepage. 33/40
»
Prima impressione; +7
Trovo il logo molto ben fatto e ben blendato con la skin,e questa è una cosa che sicuramente,almeno per me,vi da un punto in più. La skin mi piace,anche se devo dire che se fosse stata un pò più "stretta" non mi sarebbe dispiaciuto (:
Le uniche cose che non mi convincono molto,per gusto personale,sono i fiori ai lati delle sezioni e il banner dell'up (quello sopra la tag) perchè "stacca" un pò troppo...perchè non provate a farlo in
pandàn con lo sfondo?
per il resto tutto apposto,comunque.
»
Grafica; +7.5
Come già detto,dal punto di vista grafico tutto ok,molto ben curato. Le uniche cose che fanno scendere un pò il voto sono quelle elencate sopra

mi piacciono le pixel art al lato delle sezioni,mi hanno sempre affascinato *divaga* XDD
»
Tabelle; +9
Mi piace,è ordinata e a quanto vedo sempre aggiornata (:
Il menù lo trovo comodissimo,perchè un utente nuovo,per esempio,avrà meno difficoltà ad orientarsi nel forum. Magari ingrandisci l'immagine su "benvenuti" perchè rimane molto spazio e può dare una sensazione di "vuoto"

»
Sezioni. +9.5
Beh,per essere un forum di grafica direi che ci sono abbastanza contest XDD
Mi piace come sono organizzate,ed il forum risulta molto intuitivo

e siccome devo essere sempre una rompi,ho due piccoli consigli XDD
Il primo: Conviene spostare la sezione dei lavori grafici in un altro blocco,secondo me,magari in tutorial and more. Questo perchè in realtà quel blocco dove sta ora è dedicato agli utenti esterni,quindi alle richieste grafiche e alle skin da prelevare.
Secondo,io metterei prima il blocco tutorial and more,essendo un forum di grafica

io,mettendomi nei panni di un ozioso tipico utente medio che vuole imparare a graficare,se vedo subito che ci sono i tutorial mi iscrivo,altrimenti chiudo XDD
Tematiche. 27.5/30
»
*[SPOILER]*
Forum di
grafica:
~
Tutorial; +8.5
Ehh quanti

complimenti! XD
ho dato una sbirciatina qua e là,e mi sembrano tutti ben fatti,sopratutto le colorazioni (alcune erano da sbavo,sul serio) l'unico appunto è che alcuni li trovo un pò troppo "basici",più che altro tra i primi...quello per il collage,ad esempio (come risultato intendo). Provate magari a mettere qualche tutorial di livello intermedio (:
Mi sono piaciuti molto invece i tutorial per la skin,che trovo utilissimi

~
Contest; +9
Non c'è che dire,di contest ce ne sono in tutte le salse! mi è piaciuta in particolare l'idea del quiz contest,davvero innovativo (: Vi consiglio però di ampliare il numero di contest per sezione...sebbene ci siano tantissime sezioni,infatti, ho notato che c'è un solo contest in corso per ognuna,due massimo. Non vi dico di farlo in tutte,perchè mi rendo conto che a) sarebbe una follia e b) sarebbe un lavoraccio,ma magari fate passare da uno a tre il numero di quelli "base",quindi icon,tag ecc.
~
Ulteriori servizi agli utenti; +10
Tra link e resources,off topic e angoli personali gli utenti hanno di che sbizzarirsi! nulla da ridire,complimenti (:
Forum. 29/30
»
Regolamenti: +10
Mi pare ci sia tutto,e l'abilitazione per la sezione protetta è ben gestita XDD
attenta che alcuni utenti continuano ad abbreviare,bisogna IMPORRE L'ITALIANO

*spartaaaaa*
»
Utenza; +10
Si,mi sembrano tutti abbastanza presenti (:
»
Moderazione. +9
Come già detto,la tabella è ordinata e a quanto vedo anche i contest sono sempre aggiornati. L'unica cosa è quella detta sopra,riguardo ai contest,ma in generale nulla da ridire
Valutazione finale: 89/100.
Complimenti (: