(the black box) graphic secrets | neo vizualism theme -nov.09-

A_REPLY
*.: sIMPLY bLInk 182 :.*{©the OriGiNaL!}, ~ elliot
view post Posted on 14/4/2009, 21:41P_QUOTE

Millennium Member
•••••••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 00:48

Nome del Forum:*.: sIMPLY bLInk 182 :.*{©the OriGiNaL!}
Link:
Breve Descrizione: forum che principalmente rigurda il gruppo dei blink182, con photogallery, news testi e taraduzioni, sezioni sui singoli componenti ecc.

B182|MH|TD|JT|SB|DS|PS
image
///dreaming, los angeles.image
///My husband is wentworth miller and my lover is austin nichols
bitch,wentworth miller 's mine!
©~Fraps

view post Posted on 15/4/2009, 14:53P_QUOTE

Millennium Member
••••••••

Group: -gli imballatori-

Status: Utente anonimo

faccio io.

view post Posted on 16/4/2009, 19:32P_QUOTE

Millennium Member
••••••••

CITAZIONE

Valutazione!

Homepage. 34.5/40
» Prima impressione; +7.5
Il primo impatto con la homepage è abbastanza buono; sono sincero, quando ho letto il nome del forum ho pensato ad un forum bimbominkiesco, con colori sparaflashanti e nulla in ordine, invece mi ricredo subito: è tutto molto professionale, piuttosto omogeneo, e tutt'altro che infantile!
Potrei consigliarvi dunque di cambiare il nome con qualcosa di più semplice, o quanto meno di renderlo più semplice evitando sBalzi Di QueSTo tIpo; comunque è una scelta di stile, perciò spetta a voi la decisione.
Da un primo sguardo alla parte grafica, posso gia dirvi che è di buon livello ma anche che spesso stona con la skin, la quale è forse un pò troppo spenta e rende quindi difficile l'abbinarvi qualcosa.
Le tabelle sono in ordine, un pò troppo colorate rispetto al resto, ma comunque professionali e funzionali; idem per le sezioni, buono l'ordine interno ed esterno.
Ora vediamo tutto nel dettaglio.

» Grafica; +8
Come ho gia detto, la grafica personalmente mi piace, meno qualche particolare.
Per esempio, l'immagine del logo, o forse la color che avete usato, rende il tutto un pò troppo "scarlatto", mentre il font è davvero piacevole; probabilmente l'avrei spostato sotto il rettangolo, anche se avrebbe occupato più spazio del previsto.
I bottoni, che poi sono quelli originali della skin, sono un pò troppo spenti e in tutta sincerità stento a capire la differenza tra l'on e l'off; vi propongo di aggiungere una "x" o un simboletto ai primi, in modo da evitarela confusione.
Per finire: le targhette sono molto carine, e in generale potete abbinarle a qualsiasi skin; belli anche i banner.

» Tabelle; +9
Sulle tabelle in fondo al forum non ho molto da dire, poichè sono organizzate perfettamente e occupano il giusto spazio; al contrario, posso suggerirvi, per quella sopra la tag, di gestire meglio gli spazi: vedo molti spazi vuoti che potrebbero essere risparmiati, oppure utilizzati con nuove colonne/righe.
Vi potreste aggiungere, per esempio, le news sui blink, le ultime foto, oppure qualche lavoro grafico; preferibilmente, qualcosa di scritto, perchè in definitiva i banner e le tag sono in eccesso rispetto ai font normali.

» Sezioni. +10
Mi ripeto: l'ordine delle sezioni è buono; non lascierei i tesserini come annuncio, ma ho comunque notato che è una scelta tipica dei fan forum.

Tematiche. 27/30
» Aggiornamenti; news; trattamento tematica; +27
Gli aggiornamenti sono costanti, perciò non avete alcun problema sotto questo punto di vista.
Ho notato che non avete una sezione per le immagini; è una cosa che potreste provare ad organizzare, anche perchè vi aiuterebbe molto con le visite. =)

Forum. 28/30
» Regolamenti: +10
I regolamenti sono ben scritti, elaborati e facilmente reperibili!

» Utenza; +9.5
L'utenza e la moderazione sono buone: godete di una posizione di riguardo, e siete probabilmente il forum più alto e più visitato che tratta la vostra stessa tematica.
Ho notato anche che vi sponsorizzate piuttosto bene, sopratutto con le affiliazioni.

» Moderazione. +8.5
Ci sono solo due staffer? tu ed un'altra mod?
beh, la moderazione di un fan forum non è molto complessa, però penso che tu debba estendere la moderazione a più persone, anche per il solo fatto di avere più idee e iniziative da proporre.
Inoltre consiglio di tenere almeno un admin, casomai avessi problemi e fosse comunque necessario aggiornare la grafica, bannare gli utenti, e portare avanti il forum.

TOTALE: 89.5

Vi preghiamo di linkare il forum nella vostra homepage, e speriamo di esservi stati utili! Potrete richiedere una nuova valutazione non appena avrete cambiato versione!

view post Posted on 17/4/2009, 15:40P_QUOTE

Millennium Member
•••••••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 00:48

grazie per la valutazione; una curiosità:

CITAZIONE
Ho notato che non avete una sezione per le immagini;

c'è la sezione 'photos' per tutte le immagini sui blink182, in più c'è anche la sezione 'gadgets' dove raccoglie gif wallpaper ecc.
...

CITAZIONE
Inoltre consiglio di tenere almeno un admin, casomai avessi problemi e fosse comunque necessario aggiornare la grafica, bannare gli utenti, e portare avanti il forum.

lo sò, in caso di necesità c'è una mia amica fidata che ha il mio nick e password che mi sostitutisce!
non metto altre persone perchè in passato ho avuto brutte esperienze (mi hanno cancellato il forum, proprio perchè mi ero fidata), da allora l'ho ricostruito e non ho dato più a nessuno i permessi!

comunque grazie mille per la valutazione!!!

B182|MH|TD|JT|SB|DS|PS
image
///dreaming, los angeles.image
///My husband is wentworth miller and my lover is austin nichols
bitch,wentworth miller 's mine!
©~Fraps

view post Posted on 17/4/2009, 17:37P_QUOTE

Millennium Member
••••••••

scusami, non me ne ero accorto o.o
prego =)

4 replies since 14/4/2009, 21:41

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

;the black box ~ graphic secrets, since 5/10/2007 ~
wanna be? ~ ricordatevi di leggere il regolamento!

Severus Piton Fan Forum
JENSEN ACKLES ITALIA;;

paranoid scrawl

Nota: il forum è ottimizzato per Firefox 3.0. Se usate un altro browser, o versioni precedenti di Firefox, è probabile che vediate tutto storto o che vi manchino immagini. Inoltre, dovreste vedere molte immagini con sfondo, che in realtà non hanno. In tal caso, non vi lamentate con noi u_ù... E bè, passate alla foxina u_ù che rulla ò_o

Colorize, grafica, tutorial colorize gratis, risorse, materiale gratis.

-Neo Vizualism- skin, by panda!, iconcine by atp
skin in esclusiva per il forum fino al prossimo cambio grafica (che NON HA una data precisa).
La skin precedente verrà postata nel momento in cui avrò il tempo di farlo! :D ~